Recupero punti patente

corsi in ogni sede

Come funzionano i punti sulla patente

A ciascun conducente vengono assegnati inizialmente 20 punti sulla patente, che possono diminuire a causa di infrazioni commesse. Se per nostra negligenza commettiamo un’infrazione considerata grave secondo il codice della strada, la nostra quota di punti sulla patente subisce una riduzione. Più punti perdiamo, maggiore è il rischio di perderla completamente.

Se continuiamo a commettere infrazioni fino a esaurire tutti i punti, non saremo più autorizzati a guidare nessun veicolo. In questo caso, per poter riprendere la guida, dobbiamo superare nuovamente l’esame teorico e pratico. 

Per poter continuare a guidare con un margine di sicurezza devi iscriverti ad un “Corso di recupero punti” per ripristinare un bonus punti più alto possibile.

Corsi di recupero punti patente

I possessori di patente di tipo B hanno l’opportunità di recuperare un massimo di 6 punti svolgendo un corso di formazione della durata di 12 ore. Nel caso dei detentori di patente di categoria C o D, è possibile recuperare fino a 9 punti partecipando a un corso di formazione che si estende per 18 ore.

La nostra autoscuola è presente in due sedi: Olmi e Biancade. A breve sarà aperto anche un ufficio a Casale sul Sile.

Proteggi la tua patente e recupera i punti

Migliora il tuo punteggio patente con il nostro corso di recupero.